Un piccolo audace gruppo di Artigiani, Creatori, Artisti e Visionari in una variegata piazza virtuale dall'anima siciliana in cui vendono davvero di tutto... Zokkegghié per dirlo alla sicula maniera.
Nato in tempi di buia incertezza, proibizioni, difficoltà sociali, sanitarie e imprenditoriali, Zokkegghié vuole essere un punto di partenza e di speranza per chi ha voglia e bisogno di ripartire con un click e per chi ha voglia di fare acquisti di ogni genere da casa in tutta sicurezza.

Picone Daniele, the founder

COME NASCE ZOKKEGGHIE'


Il progetto Zokkegghié nasce dal bisogno di un uomo di cambiare e dalla sua voglia di rivincita e rivalsa personale dopo anni soffocanti di lavoro dipendente. La voglia di scommettere sulle proprie forze e sul valore delle proprie idee, raccolte per anni e tenute in caldo in attesa di una spinta decisiva. L'amore per l'artigianato in genere, per il lavoro fatto a mano con estro e arte, hanno portato Daniele, l'ideatore del progetto, a pensare di creare qualcosa che potesse dare la possibilità a chi CREA di essere visibile anche al grande pubblico della rete e a chi COMPRA di poter trovare anche online, e quindi non solo nelle piccole botteghe da scovare, opere di pregio realizzate da quelli che ci piace chiamare "ARTEgiani": perché ogni creazione artigianale è una piccola opera d'Arte.


PERCHE' ZOKKEGGHIE'


E' una tipica espressione Siciliana che letteralmente significa "DI TUTTO" "QUALSIASI COSA", e come la maggior parte delle parole dialettali, la pronuncia o la trascrizione variano a seconda della zona o del comune... Nessun siciliano scriverebbe così "Zokkegghiè", ma a noi piace con la doppia K per sentirci più "Internescional" .

Zokkegghié è DI TUTTO UN PO'... e basta la parola a spiegare bene l'idea di ciò che racchiude: piccole cose, oggetti, utensili, strumenti e idee di vario genere, semplici ma mai banali, uniche e personalizzabili... a portata di un click. 


Share by: